Gubbio, presentato l’evento della X edizione dell’International Guitar Festival

GUBBIO – Il programma  della X edizione   di “IGF -International Guitar Festival”, organizzata dall’Associazione chitarristica “Andres Segovia” con il patrocinio e il contributo del Comune di Gubbio, della Regione Umbria  e del Lions Club Gubbio, che si terrà a Gubbio dal 31 agosto al 3 settembre, è stato presentato questa mattina, presso la sala degli Stemmi del Comune in Piazza Grande, alla presenza dell’assessore alla Cultura Augusto Ancillotti, del direttore artistico Ciro Carbone e di Nancy Latini in rappresentanza del Lions Club Gubbio.

«Un programma  molto interessante di alta valenza culturale che il direttore artistico Ciro Carbone, lui stesso concertista di chitarra di valente fama,  ha messo in atto grazie alla grande creatività. –ha affermato l’assessore Ancillotti -Un’edizione che onora la nostra città con l’auspicio di creare, dal prossimo anno,  un unico Festival con la città di Trevi, che quest’anno ha ospitato l’ottava edizione, in vista del”Patto di Amicizia” sul quale stanno lavorando i Sindaci delle due città. Un’occasione per far sì che nascano iniziative di senso territoriale, magari sostenute anche dalla Regione,  nelle quali ci si raccorda per creare anche veri e propri percorsi di promozione turistica». Dal canto suo Nancy Latini, nel portare il saluto del presidente del Lions Club Gubbio Marco Rossi,  ha definito “meritevole un’iniziativa che ormai si organizza da dieci anni”.  Ciro Carbone ha rimarcato l’importanza di creare un unico Festival con la città di Trevi “due realtà culturali che è opportuno mettere insieme per l’organizzazione di un evento importante; la sinergia è fondamentale e va ampliata anche ad altre realtà locali”;  ha poi illustrato il programma ricordando che i concerti saranno ad ingresso libero ed ha ringraziato quanti hanno collaborato e contribuito alla realizzazione di questa edizione. Si parte giovedì 31 agosto   alle  ore 21 presso ex refettorio di San Pietro “MoodSwing”  con  Francesco Scelzo-chitarra; venerdì 1 settembre ore 21 presso ex refettorio di San Pietro “Atardecer en Málaga” con il chitarrista Javier Garcia Moreno; sabato 2 settembre ore 21 presso la chiesa di Santa Maria nuova (detta del Nelli)  “Amanecer en Granada” con     Francisco Cuenca –chitarra e  Josè Manuel Cuenca- pianoforte; domenica 3 settembre ore 21 presso ex refettorio di San Pietro  “Caffè concerto Duo Sconcerto” con Andrea Candeli – chitarra, Matteo Ferrari – Flauto. Per maggiori informazioni: 075 9220693 info@iat.gubbio.pg.it  (Servizio Turistico Associato di Gubbio)

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>