“Il mondo di Dante”: raccolti più di 2.000 euro destinati al Reparto Oncologico dell’Ospedale Santa Maria di Terni

TERN – Il mondo di Dante non ha confini. Tutti si sentono a loro agio, e tutti, se chiudono gli occhi, ricordano quel giornalista con la G maiuscola. Imprevedibile, ritardatario, “capoccione”. Dante aveva una grandissima dote che nessuno – purtroppo – oggi conserva.

Dante Ciliani univa. Univa giovani e meno giovani. Univa il suo lavoro alla sua vita. Nella redazione del Messaggero saliva presto la mattina e chiudeva la porta quando fuori era già buio da un bel pò.

In suo ricordo, gli amici di Terni e Perugia, i colleghi e parenti di Dante si sono ritrovati, come non succedeva da tanto.

Una serata trascorsa tra ricordi e storie. Quelle storie che lui amava tanto raccontare e per le quali l’ex presidente dell’Ordine dei Giornalisti dell’Umbria si è battutto fino alla fine.

Il lavoro portato avanti da Giuliana Scorsoni e da alcuni colleghi del Messaggero di Terni ha permesso di raccogliere 2.075 euro. Soldi andati in beneficenza al Reparto Oncologico dell’Ospedale Santa Maria di Terni, con l’acquisto di dodici sedie e di una poltrona da scrivania (tutti arredamenti messi a disposizione da Oikos Terni).

La consegna è prevista tra venti giorni.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.