Il vice capo della polizia, Fulvio della Rocca, va in pensione e ringrazia il questore di Terni, Carmine Belfiore

Il prefetto Fulvio della Rocca Vice Capo della Polizia, dopo oltre 40 anni di servizio nell’Amministrazione dell’Interno, lascia per raggiunti limiti d’età.
Conosciuto ed apprezzato in tutta Italia ed anche all’estero, appartiene anche lui alla fantastica “Squadra del 1975”, quella generazione di giovani che vincono in quell’anno il concorso per Commissario di Polizia e faranno poi la storia della stessa Polizia di Stato.
Due di loro diverrano infatti “Capi”, Antonio Manganelli e Alessandro Pansa, mentre altri due come Della Rocca saranno “Vice”.
Il Prefetto Della Rocca ha iniziato la carriera da Commissario a Mantova, per poi spostarsi al Sud, Gioia Tauro e Reggio Calabria, per risalire a Bologna; nel 2001 la nomina a Questore ad Agrigento, a cui seguiranno Ravenna, Pisa, Venezia, e infine a Roma, per poi tornare a Ravenna da Prefetto della città, e concludere il brillante percorso professionale da Vice Direttore Generale della P.S.- Direttore Centrale della Polizia Criminale, e il suo percorso è stato sempre caratterizzato dai medesimi obiettivi: la sicurezza dei cittadini ed il benessere del personale.
In occasione del suo commiato il prefetto Della Rocca ha voluto rivolgere un particolare ringraziamento al questore di Terni Carmine Belfiore, al quale lo legano stima professionale ed affetto personale, per la brillante e fattiva collaborazione fornita nello svolgimento delle funzioni vicarie quando lo stesso era questore di Roma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.