“impara…..l’acqua”

Un concorso per stimolare e sensibilizzare gli studenti delle scuole elementari, precisamente delle quarte classi, chiamati a creare un disegno su un tema che oggi, più che mai, riveste un’importanza rilevante per l’umanità: l’acqua potabile.
Protagonisti del progetto: oltre quattrocento bambini, ventisei classe, quindici scuole, che hanno partecipato con interesse al percorso coordinato dal personale di un marchio radicato nel territorio come Umbra Acque, che “trasformandosi” in insegnanti, hanno spiegato, durante degli incontri programmati con i bimbi, come poter risparmiare un bene così prezioso come l’acqua attraverso un vademecum per il consumo sostenibile di acqua potabile, ovvero dieci consigli utili, per trasmetterli a tutta la famiglia diventando quindi, un esempio per tutti loro.
I vincitori del concorso, sono stati premiati alla presenza dei rappresentanti delle istituzioni, dei dirigenti Umbra Acque S.p.A. e di tutte le persone coinvolte. Al terzo posto la IV C della scuola primaria De Amicis di Castel del Piano (400 euro), al secondo posto la IV A della scuola primari I. Silone di Sant’Erminio (600 euro) e, al primo posto, la IV A della scuola primaria G. Mazzini di Ponte San Giovanni (1,000 euro). Con grande entusiasmo gli alunni vincitori sono saliti sul palco e sono stati premiati dall’assessore Dramane Diego Wagué, dall’amministratore delegato Paolo Pizzari e dal presidente Gianluca Carini insieme con tutti quelli che hanno reso possibile il progetto.
Campagna di educazione al consumo sostenibile di acqua potabile. Pratici consigli per sensibilizzare al consumo “consapevole” di un bene prezioso responsabilizzando quelli che saranno gli adulti di domani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.