Infrastrutture, Smacchi (Pd): “Bene lo stanziamento, ora risorse anche per il 2017”

PERUGIA – “Accolgo con piacere lo stanziamento di ulteriori 3 milioni di euro, effettuato dalla Giunta regionale nel ‘Piano degli investimenti sulle infrastrutture per la mobilità’. Un chiaro segno di attenzione per quella che i cittadini e le imprese sentono sempre di più come una priorità e che sarà riconosciuta come tale anche nel bilancio 2017”. Così il consigliere regionale Andrea Smacchi (Partito democratico), commentando il finanziamento di “ulteriori risorse per la viabilità, delle quali beneficeranno strade regionali e provinciali e i comuni di Polino, Gubbio e Magione”.

“Tale stanziamento – spiega Smacchi – mette sul piatto tre milioni di euro per finanziare interventi prioritari su strade regionali e provinciali. Nella provincia di Perugia andranno un milione e 200mila euro, a Terni oltre 850mila. Saranno inoltre finanziati progetti anche a Polino, Gubbio e Magione. Nella Città dei Ceri – continua Smacchi – arriveranno 90mila euro per l’intervento di riqualificazione urbana di via Concioli, con il riutilizzo del sistema dei vicoli per itinerari pedonali verso il centro storico, per un costo complessivo di 100mila euro. Un segnale di attenzione, dunque, realizzato e attuato con risorse del bilancio 2016 e che mi impegno a rinnovare anche nel bilancio 2017, la cui discussione è iniziata questa mattina a Palazzo Cesaroni”.

“Malgrado negli ultimi anni la Regione abbia messo a disposizione delle Province 17milioni di euro per interventi di manutenzione straordinaria e somma urgenza – spiega Smacchi – il nostro intervento in tema di infrastrutture e viabilità è sempre più necessario, in considerazione delle aumentate segnalazioni alle Province sulla necessità di provvedere in vari tratti della rete, a manutenzioni straordinarie, a causa del cattivo stato di superfici stradali, barriere, segnaletica, aree contigue alla strada, tutti elementi che hanno riflessi diretti sulla sicurezza della circolazione”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.