La Cascata delle Marmore e le sue bellezze protagoniste di Sereno Variabile

TERNI – La Cascata delle Marmore ed il suo mondo protagonisti della puntata di Sereno variabile di sabato, 18 novembre. La trasmissione di Osvaldo Bevilacqua andrà in onda su Rai 2 alle 17.05.

Il Conduttore Giovanni Muciaccia accenderà i riflettori sulla maestosa Cascata, tra grotte e fiumi. La puntata racconterà la Valle Santa, tra le provincie di Rieti e Terni, passando per le acque del lago di Piediluco, per il paese di Labro fino ad arrivare alla Cascata.

Oltre a raccontare le bellezze del borgo, il conduttore ha già registrato un viaggio sul lago grazie a un giro in battello, dopo aver incontrato i canottieri della Nazionale Olimpica.

La troupe – nelle varie registrazioni – si è poi spostata alla Cascata, soffermandosi al belvedere Superiore, dove è stata accolta dallo staff della 165 Marmore Falls.

Qui Muciaccia ha raccontato leggende e storie direttamente alla Specola, di fronte al primo salto, ed ha incontrato lo Gnefro, il folletto delle Marmore ed alcuni bambini.

Nel corso della trasmissione troveranno spazio anche le attività legate alla speleologia che è possibile svolgere nel parco.

La puntata prevede anche tappe nelle città di Rieti e Poggio Bustone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.