La Voce, Maria Rita Valli nuovo direttore

PERUGIA – In occasione dell’incontro con i giornalisti e gli operatori dei media, il cardinale di Perugia, Gualtiero Bassetti, ha annunciato alcune significative iniziative pastorali e la nomina del nuovo direttore responsabile del settimanale cattolico «La Voce», la giornalista Maria Rita Valli, già caporedattore, che subentra al giornalista Riccardo Liguori, direttore dell’Ufficio stampa diocesano.

Tra le iniziative annunciate dal presule, quella dell’incontro con il cardinale Lorenzo Baldisseri, segretario generale del Sinodo dei Vescovi, in calendario il prossimo 15 febbraio (ore 21) nella cattedrale di San Lorenzo in Perugia. Si tratta della presentazione del documento preparatorio del Sinodo dei Vescovi del 2018 che papa Francesco ha voluto dedicare al tema: “I giovani, la fede e il discernimento vocazionale”.

La comunità diocesana di Perugia-Città della Pieve, particolarmente sensibile al mondo giovanile, non può non vivere da “protagonista” la fase preparatoria di questo importante appuntamento ecclesiale destinato a far «uscire» la Chiesa per incontrare chi nella società ha a cuore i giovani, dialogando con i diretti interessati. Occasione di ulteriore riflessione del rapporto “giovani-mondo ecclesiale” sarà la visita pensata dallo stesso cardinale Bassetti, aperta anche agli operatori dei media, a Barbiana, alla “Scuola” di don Lorenzo Milani nell’anno del cinquantesimo anniversario della morte del sacerdote, “maestro di vita” per tanti ragazzi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.