L’Acciai Speciali Terni presente a Milano al Made in Steel. Una vetrina internazionale per l’Ast

TERNI – L’Acciai Speciali Terni è presente, con un proprio spazio espositivo, alla sesta edizione di Made in Steel, in programma da oggi al 22 maggio a FieraMilano (Rho).
L’evento costituisce una delle manifestazioni più importanti nel panorama internazionale dedicato all’acciaio, in cui business, conoscenza, flusso di informazioni e opportunità di relazione si intrecciano su più piani, dando vita ad una vera community tesa a promuovere lo sviluppo della filiera dell’acciaio sul mercato mondiale.
Tra gli espositori, un posto particolarmente rilevante occupa Ast, leader italiano nella produzione di laminati piani di acciaio inossidabile e uno dei principali siti di produzione integrati al mondo.
Acciai Speciali Terni, in particolare, si caratterizza per una dimensione internazionale, poichè i suoi prodotti sono distribuiti e venduti in tutto il mondo, anche attraverso la rete internazionale della ThyssenKrupp Materials Services: 500 sedi in 44 paesi.
La produzione italiana di acciaio inossidabile è stata, nel 2014, di 1.449.000 tonnellate, in leggero calo (-6,7%) se comparata con quella dell’anno 2013.
Nonostante questo, l’Italia resta il paese leader a livello europeo per la produzione di acciaio inox seguita da Belgio, Finlandia, Spagna, Germania, Francia, Svezia, Inghilterra. La produzione nazionale rappresenta, complessivamente, il 20% della produzione europea.
Acciai Speciali Terni, inoltre, partecipa al Made in Steel nell’ambito delle attività che vedono
protagonista il Centro Inox, associazione senza scopo di lucro che si occupa dello studio e dello sviluppo delle applicazioni degli acciai inossidabili in Italia dal 1962, di cui Ast è socia e sostenitrice.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.