Marsciano, a partire da lunedì chiusa al traffico la strada che collega Papiano con la Sr 317

MARSCIANO – A partire da lunedì 27 marzo sarà chiuso al traffico un tratto della strada che collega la frazione di Papiano con la strada regionale n. 317 “della collina”. Questo tratto è tra vocabolo Cipresso e via Santa Maria. La chiusura si è resa necessaria per permettere un intervento di consolidamento della frana che interessa questa parte di strada, con il termine dei lavori previsto entro il mese di aprile.

Per il traffico veicolare riguardante mezzi inferiori a 35 quintali sarà possibile percorrere una viabilità alternativa con ingresso e uscita proprio a ridosso dei punti di interruzione della strada, mentre i veicoli superiori a 35 quintali, e quindi autocarri e pullman, saranno costretti a percorsi diversi che saranno comunque indicati da apposita segnaletica sia sulla strada regionale 317 che sulla provinciale n. 375 “del piano”. Questo determinerà, in particolare, modifiche a due linee di trasporto pubblico effettuate da Busitalia – Sita Nord. Per quanto riguarda la linea Marsciano – Papiano – Perugia (F022) le corse in partenza da Marsciano arriveranno a Papiano e qui invertiranno la marcia in prossimità della piazza del paese. Quindi proseguiranno per Castello delle Forme dove invertiranno la marcia al piazzale del cimitero per tornare a riprendere il normale percorso sulla strada provinciale n. 375. Le corse di ritorno effettueranno esattamente il percorso inverso.

Le modifiche interesseranno anche la linea Marsciano – Castello delle Forme (E026). La corsa delle ore 7.02 da piazza Karl Marx per Olmeto verrà soppressa. La corsa in partenza da Olmeto alle ore 7.30 sarà anticipata i 15 minuti, alle 7.15 e inizierà il servizio alle ore 7.10 al bivio per Papiano. La corsa di ritorno delle ore 13.50, in partenza da Marsciano, effettuerà il percorso inverso.

Questa la nuova tabelle con gli orari della linea E026 che sarà in vigore fino al termine dei lavori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.