Marsciano, in arrivo il servizio Whatsapp dal Comune

MARSCIANO – Potrà essere utilizzato per comunicare attività culturali o istituzionali (es. Consigli Comunali) o per informare i cittadini di momentanee interruzioni stradali. O ancora, in collaborazione con il gruppo Comunale di Protezione Civile, potrebbe servire per gestire, in maniera coordinata, comunicazioni importanti come condizioni meteo avverse o eventi che richiedano particolare attenzione. Il tutto grazie al servizio comunale di messaggistica istantanea (Whatsapp), proposto, nell’ultimo consiglio comunale, dal Capogruppo PD Luca Marinacci ed accolto favorevolmente dalla Giunta. In particolare, l’Assessore Moscoloni, ha dimostrato interesse all’argomento, assumendo l’impegno ad attivare entro breve il servizio. Totalmente gratuito, il servizio dovrebbe essere basato sulla modalità broadcast offerta da Whatsapp che permette di inviare messaggi in maniera unidirezionale.
Tutti gli utenti che aderiranno, riceveranno il messaggio ma non potranno rispondere, garantendo così la privacy degli stessi (cosa non garantita dai classici gruppi Whatsapp).
L’utente dovrà semplicemente salvare in rubrica il numero predisposto dal Comune e inviare un messaggio Whatsapp con la scritta “accetto”. Così facendo, sarà inserito e accetterà il servizio, che potrà essere disdetto in qualsiasi momento. Un sistema, che se messo a regime, consentirà ai cittadini di sentirsi più vicini alle Istituzioni, ed alle Istituzioni di comunicare con maggiore facilità e rapidità in un mondo che procede ormai a velocità elevatissime. La Giunta predisporrà una linea guida per spiegare le modalità di funzionamento e fruizione del servizio con un’apposita sezione all’interno del sito del Comune www.comune.marsciano.pg.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.