Marsciano, “Islam e la difesa dei valori dell’Occidente”: teatro gremito per Magdi Cristiano Allam

 

MARSCIANO – “Islam e la difesa dei valori dell’Occidente”, la popolazione di Marsciano vista la cospicua presenza, lo scorso fine settimana al teatro della Concordia per l’incontro con Magdì Cristiano Allam, sembra avere dato una risposta ben precisa all’amministrazione comunale Todini , che ha più volte ipotizzato l’apertura di un centro culturali islamico nel proprio territorio. L’iniziativa targata Lega Nord, Fratelli d’Italia e Forza Italia nasce dalla mozione presentata in Consiglio Regionale dagli esponenti leghisti Valerio Mancini ed Emanuele Fiorini e chiede una moratoria su tutti i centri culturali islamici umbri almeno fino a quando la Comunità islamica non avrà firmato un protocollo d’intesa con lo Stato italiano e saranno resi noti tutti i flussi dei finanziamenti.

A fare gli onori di casa il neo segretario cittadino Lega Nord,  Ferdinando Piazzoli che ha così esordito:”Partiamo da un dato inconfutabile:la nostra cultura si è formata attraverso lotte, vittorie, conquiste ottenute da uomini e donne che hanno ricercato la libertà. I musulmani vogliono a ragione professare la loro fede, bene, ma questo diritto andrebbe assicurato anche ai cristiani nelle loro terre, dove invece sono perseguitati. Riteniamo che occorre non chiedere, ma pretendere reciprocità. La nostra lingua ufficiale è l’italiano, non l’arabo, il cinese il giapponese o altro, di conseguenza, se qualcuno desidera far parte della nostra società deve imparare la lingua,accettare e rispettare le nostre leggi, i principi, le regole,i costumi e le nostre consuetudini. In nome di quest’accoglienza si sta verificando una modifica etnico-culturale-religiosa, un’ islamizzazione rapida e la scomparsa della famiglia tradizionale come  cellula di base della nostra società. Come Lega Nord ci impegneremo con ogni mezzo legale per evitare l’arrivo incontrollato di migranti in quanto in un momento di grave crisi economica , come quella che sta attraversando l’intero paese ed anche il comune di Marsciano, non è condivisibile, sotto nessun aspetto, la posizione di chi continua a ripetere che i migranti siano una risorsa per il nostro territorio. La Lega Nord Umbria a Marsciano sta creando le basi, insieme ai suoi alleati naturali e a tutte le liste civiche che vogliono essere alternative a questa sinistra per essere finalmente maggioranza fin dalle prossime elezioni amministrative del 2019.

Una cosa è certa, con la Lega Nord in maggioranza a Marsciano non si apriranno mai moschee o centri culturali islamici e avrà termine anche l’accattonaggio più o meno molesto che dilaga un po’ ovunque” “E’ stato un immenso piacere vedere un teatro così gremito– ha spiegato il consigliere regionale Valerio Mancini – segno evidente che la popolazione marscianese ha ben in mente la strada da percorrere su questo tema, che non è sicuramente quella della globalizzazione, dell’immigrazione senza controllo, delle concessione di residenze o della islamizzazione della comunità. Le persone vogliono reagire a queste imposizioni dei governi di sinistra che non rendono partecipi i propri cittadini su scelte così importanti, li snobbano con il chiaro intento, e lo ius soli ne è la conferma, di procedere ad una sostituzione etnica e sociale”

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.