Mattarella a Foligno, Mismetti e Radi: “Conferma importanza Nemetria”

La presenza del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, alla venticinquesima conferenza di Nemetria, costituisce la conferma dell’importanza di Nemetria a livello internazionale. Lo hanno sottolineato in una conferenza stampa il sindaco di Foligno, Nando Mismetti e Laura Radi, segretaria generale di Nemetria, nel corso della presentazione della conferenza su Etica ed Economia in programma venerdì 19 maggio all’Auditorium San Domenico di Foligno (dalle 9,30), sul tema ‘Le comunità locali, investimenti, redistribuzione’.
E’ annunciata la partecipazione di Giuseppe De Rita, presidente di Nemetria; Maria Bianca Farina, presidente di Poste Italia e della Associazione Nazionale Imprese Assicuratrici; il direttore generale della Banca d’Italia, Salvatore Rossi, Giovanni Pitruzzella presidente dell’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato; Brunello Cucinelli, il presidente della Ferrero Francesco Paolo Fulci.
“Il tema di quest’anno riguarda la necessità di partire dal territorio per fare nuovi investimenti in un quadro di coesione sociale”, ha detto Radi. Mismetti ha ricordato l’importanza di Leonello Radi, “instancabile protagonista di Nemetria che ha consentito a Foligno di ospitare conferenze di rilievo internazionale”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.