Memoir sulla vita e le opere giovanili di Marguerite Yourcenar

PERUGIA – Mercoledì 5 aprile, con inizio alle ore 18:00, nella Sala Goldoni di Palazzo Gallenga dell’Università per Stranieri di Perugia, è in programma “Memoir sulla vita e le opere giovanili di Marguerite Yourcenar”, una conferenza reading in occasione del trentennale della morte di Marguerite Yourcenar (1987-2017) a cura di Enzo Cordasco, libero ricercatore in arti dello spettacolo scrittore e drammaturgo, con la partecipazione di Angela Pellicciari. L’evento è patrocinato dal Centro Antinoo/Archivio Marguerite Yourcenar di Roma.

Enzo Cordasco:

Dopo il Dams dell’Università di Bologna si specializza in Arti dello Spettacolo e Comunicazione della Cultura nelle Università di Bologna, di Siena, di Perugia e in Organizzazione Eventi culturali all’Università Cattolica di Milano. Ha lavorato per anni con il Teatro di Sacco di Perugia dove si è occupato di scrittura scenica e di composizione drammatica sia per laboratori e workshop teatrali. Ha scritto saggi, testi poetici e di critica teatrale E’ socio e collaboratore culturale del Centro Internazionale Antinoo-Marguerite Yourcenar di Roma. Tra le sue pubblicazioni “Un Teatro di voci e di ombre: Marguerite Yourcenar sulla scena” edito da CRACE Centro Ricerche Ambiente, Cultura, Economia, Perugia, 2009, la raccolta poetica e saggistica “Di roccia e di vento.

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>