Metanizzazione a Magione, nel 2018 a San Feliciano e Monte del Lago

MAGIONE  – Saranno completati nei mesi di settembre e ottobre i lavori per estendere la rete del metano nelle zone di Caserino-Rondolina-Ravaro. L’intervento sarà anche occasione per allacciare alla fognatura generale le abitazioni situate oltre il raccordo Perugia -Bettolle. I lavori di metanizzazione proseguiranno nel 2018 nella parte ovest della frazione di San Feliciano e in località Monte del Lago.
Con il nuovo stralcio dei lavori, circa un chilometro e cinquecento metri di nuova conduttura, per un costo di circa 130.000 €, saranno circa quaranta le abitazione del lotto Caserino-Rondolina-Ravaro che potranno usufruire, per il prossimo inverno, di gas metano per il riscaldamento e gli usi domestici.  Unità abitative che vanno a sommarsi alle 50 che sono state raggiunte, nella zona di Caserino, dalla rete del metano con i precedenti lavori.

“L’intervento – spiega Paolo Cateni, amministratore delegato di Edma reti gas – consiste nel proseguimento delle estensioni di rete ricomprese nel progetto guida del bando di gara, che comprendeva oltre 40 km di rete, di cui oggi il gruppo Estra ha già realizzato oltre il 50 %”.
L’opera che garantisce minori costi per le famiglie, maggior sicurezza con l’eliminazione dei bomboloni e minori emissioni di CO2 nell’atmosfera è realizzata da Idrigas per conto di Edma reti gas.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.