Montone, il rione Porta del Borgo vince il Palio della Santa Spina

MONTONE – E’ il Rione Porta del Borgo ad aggiudicarsi il Palio della Santa Spina A.D. 2017. Il sindaco di Montone, Mirco Rinaldi all’indomani della conclusione della rievocazione storica tra le più interessanti sul panorama regionale “ringrazia” a nome della Comunità che rappresenta, “tutti i volontari della Pro Loco, rappresentata da Raffaele Bei, e dei Rioni, siano essi cittadini montonesi, amici, “assimilati”, per tutto l’impegno profuso per la riuscita della manifestazione”.

“Ringrazio tutti coloro che ad ogni titolo hanno permesso la realizzazione degli spettacoli, punta di diamante della Rievocazione – ha aggiunto – i dipendenti comunali, in modo particolare chi ha provveduto tutti i giorni a mantenere il borgo sempre pulito, nonostante il notevole afflusso di turisti, e la Polizia Locale che si è occupata dell’ordine pubblico e la sicurezza in stretta sinergia con le Forze dell’Ordine”.

Ancora il primo cittadino tiene ad esprimere apprezzamento per “la Regione Umbria, il Gal alta Umbria, i professori dell’UNIPG, l’ufficio Stampa della Provincia di Perugia, la Protezione Civile di Montone e tutti quanti hanno lavorato per la riuscita della festa”.

“Ciò che resta di questa settimana sono emozioni, sensazioni, impegno, passione e grande energia. Sono orgoglioso, in veste di Sindaco, di poter mostrare ai graditi ospiti, istituzionali e non, le grandi capacità e risorse della nostra comunità, frutto dell’attaccamento alle tradizioni e dell’amore per la storia che è nostro patrimonio immateriale, storico e umano. Un grazie sincero da parte mia, con la certezza che se sapremo preservare e valorizzare la “nostra storia”, che è coscienza e rispetto delle proprie radici, saremo davvero Cittadini Montonesi. Congratulazioni al Rione Porta del Borgo vincitore del palio. Infine un sentitissimo grazie, ad Anna Maria Picconi, che è stata a lungo presidente e animatrice della Pro Loco e di cui sentiamo la mancanza, per averci insegnato fin da piccoli la passione e l’attaccamento al luogo in cui viviamo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.