Montone, ricco calendario di eventi per le festività

MONTONE – Da Natale all’Epifania Montone è il luogo ideale per respirare appieno l’atmosfera delle feste.

L’amministrazione comunale ha promosso un programma pensato per un pubblico di tutte le età, con ampio spazio ai più piccoli, per vivere i valori e le emozioni del Natale.

Tra le proposte dedicate ai bambini, oggi (venerdì 15) alle ore 17.00 nella biblioteca comunale sono previsti i laboratori per bambini dal titolo “Caro Babbo Natale…ti leggo”.

Sabato 16 dicembre, a partire dalle ore 16.00, il laboratorio creativo per i più piccoli si sposta al Museo di San Francesco dove a seguire, alle 17.00, è attesa la presentazione del libro “Montone – Un viaggio nel tempo”.

Domenica 17 nel pomeriggio due appuntamenti: alle ore 16 in piazza Fortebraccio la visita guidata per scoprire l’arte e le storie segrete del borgo, mentre alle 17 in via Roma la degustazione “Bollicine con l’autore”.

Il 22 dicembre alle ore 20.30 il borgo si anima con il presepe vivente realizzato dai bambini dell’Istituto comprensivo di Montone.

Sabato 23 tornano alle ore 16.00 i laboratori per i più piccoli al Museo San Francesco e, alle 21.00, in piazza Fortebraccio arriva Babbo Natale e le sue renne.

Il 24 dicembre lo spirito del Natale si rafforza con la Santa Messa e l’apertura del presepe della parrocchia, curato dall’esperto Mauro Burattini.

Tra gli appuntamenti musicali, il tradizionale concerto di Natale della Corale Fortebraccio di Montone fissato per martedì 26, giorno di Santo Stefano, nella chiesa Collegiata.

Per festeggiare l’arrivo del 2018, in piazza Fortebraccio, domenica 31, grande festa con musica dal vivo con la band “Algoritmo”. Ad aprire il nuovo anno sarà il concerto gospel del coro dei Cantori Umbri di Assisi, nella chiesa di San Francesco alle ore 18.00. In conclusione delle feste, sabato 6 gennaio, gran finale con l’immancabile show “Arriva la Befana”, preceduto al teatro San Fedele dallo spettacolo per bambini e dalla premiazione del presepe più bello.

Fino al 7 gennaio, inoltre, sarà possibile visitare la mostra d’arte presepiale allestita nell’Auditorium San Fedele dall’associazione ‘Amici del presepe’ Gualtiero Angelini di Città di Castello.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.