Nella chiesa di Sant’Antonio a Terni incontro in preparazione al trentennale dello Spirito di Assisi

TERNI – “Da Assisi lanceremo un messaggio a tutti coloro che vogliono sfruttare l’elemento religioso come sostegno al terrorismo. Quando si parla di guerra di religione, si fa la guerra alla religione” afferma  il professor Marco Impagliazzo, presidente della Comunità di Sant’Egidio che, dopo trent’anni dalla storica preghiera interreligiosa voluta da Giovanni Paolo II, organizza la Giornata mondiale di preghiera per la pace, alla quale prenderà parte Papa Francesco e 400 leader religiosi di tutto il mondo, e il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.

Il senso di questo incontro è quello di dare speranza al mondo in un momento in cui la situazione internazionale è gravemente problematica. Dalla Siria, all’Iraq, allo Yemen, c’è tanta rassegnazione e una certa impotenza di fronte alla guerra. L’incontro di Assisi è un incontro di speranza di unità tra le varie religioni non sul piano teologico ma per la ricerca della pace».
Ed in questa ottica la presenza di Papa Francesco ha un significato molto forte, è un sostegno al cammino di pace di cui c’è tanto bisogno nel mondo. Siamo felici che Papa Francesco abbia deciso di venire. Sono trent’anni che abbiamo iniziato questo cammino. Un Papa che si chiama Francesco che viene ad Assisi dopo trent’anni che la Comunità di Sant’Egidio porta avanti questo spirito è una grande gioia e grande soddisfazione.

Anche a Terni ci prepariamo a questa preghiera per la pace  con un incontro che la nostra Comunità Sant’Egidio di Terni organizza insieme alla Parrocchia di Sant’Antonio il giorno 9 settembre alle ore 18.30 presso i locali parrocchiali della Chiesa di sant’Antonio ,via Curio Dentato Terni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.