Nocera Umbra festeggia la sua sesta centenaria Alberta Angeli

NOCERA UMBRA – Nuova centesimo compleanno a Nocera. A festeggiarlo la sesta nocerina che superato questo importante traguardo in città.

La signora Alberta Angeli (28/09/1917), che vive nella frazione di Bagnara insieme al figlio, ha ospitato nella propria casa, l’Amministrazione comunale nella persona del Sindaco Giovanni Bontempi, il quale oltre a parteciparle gli auguri di tutta la comunità nocerina, l’ha omaggiata con un mazzo di fiori ed una pergamena benaugurale.

“La super nonna è davvero straordinaria; perfettamente lucida, e dai modi garbati ed eleganti – ha detto il sindaco Giovanni Bontempi – ma, la vera sorpresa, è stata scoprire che parla perfettamente due lingue, il francese ed il tedesco. Nel fare conversazione con lei, non nascondo l’emozione che ho provato nell’ascoltare le vicissitudini che hanno caratterizzato la sua vita. Infatti sono stati diversi gli episodi che ha ricordato insieme al figlio Pietro, molti dei quali legati al periodo storico della Resistenza     e  soprattutto di come si prodigò nel dare sostegno ed aiuto ai partigiani”.

La visita del Sindaco si è conclusa con un caloroso brindisi benaugurale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.