Nocera Umbra, il sindaco non va all’incontro con Bartolini e il Pd attacca

NOCERA UMBRA – L’incontro della Prima commissione e dell’assessore Bartolini con i sindaci della fascia appenninica ha degli strascichi politici. Si è fatta notare infatti l’assenza del sindaco di Nocera Umbra, Giovanni Bontempi, stigmatizzata da una nota del segretario del Pd locale, Vincenzo Laloni.

“Un’iniziativa lodevole l’incontro – spiega Laloni – a cui sono stati invitati tutti i sindaci, compreso quello di Nocera Umbra. Peccato però che dall’amministrazione nocerina non si è presentato nessuno. Il sindaco  Giovanni Bontempi – chiede Laloni – era troppo impegnato nel pianificare la prossima campagna elettorale? Era impegnato in qualche taglio del nastro o stava lavorando per evitare nuove figuracce, come quella fatta con l’annunciata e poi rinviata inaugurazione della scuola elementare?”

Non sappiamo perché non abbia trovato il tempo di rappresentare la città in un incontro istituzionale a cui era presente anche il vicepresidente dell’assemblea legislativa Valerio Mancini, della Lega Nord. Forse il sindaco non ritiene di avere bisogno alcuno dell’istituzione regionale? Non ha ritenuto opportuno far presente le esigenze della cittadinanza all’assessore Bartolini e al presidente Smacchi, impegnati nel ridisegnare la nostra Umbria, a partire dalla riforma delle Province. Se il sindaco Bontempi non ha ritenuto opportuno essere presente, né tantomeno delegare qualcuno della sua giunta, saremo noi – conclude Laloni – a farci carico delle istanze dei cittadini in questa fase di riforme. Saremo noi a chiedere un incontro a Smacchi e Bartolini per parlare del futuro della nostra città”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.