Nocera Umbra, Pesciaioli presenta la lista: “Taglio netto col passato”

NOCERA UMBRA – “Una lista che corrisponde alle reali esigenze dei cittadini e degli operatori economici locali”. Non ci gira intorno il candidato sindaco di “Per Nocera” Giuseppe Pesciaioli, in campo con una squadra di dieci candidati.  “Abbiamo valorizzato anche e soprattutto le capacità di ogni candidato relativamente alla propria professione, alle proprie esperienze e all’iter formativo e soprattutto alla volontà di aderire ad un progetto che ha come unico scopo quello di riunire tutti i cittadini, ognuno con le proprie competenze, per il rilancio del territorio”.

Pesciaioli rivendica il “taglio netto con il passato e la non appartenenza a gruppi politici, movimenti o “tradizioni familiari” che, purtroppo, hanno sempre caratterizzato l’amministrazione comunale nel corso degli ultimi decenni. Ci siamo distinti e continueremo a farlo nel metodo di scelta delle priorità economiche e sociali del territorio, non abbiamo proposto progetti faraonici ed irrealizzabili, come non millantiamo conoscenze politiche che dovrebbero (ma non è mai successo) portare in questo territorio investimenti, attenzioni, promesse vane. Puntiamo su quello che abbiamo ed ad una normalità che manca da anni; il modo di amministrare il Comune, di gestire gli eventi, di valorizzare le associazioni, il volontariato ed ogni iniziativa personale, verranno valutati con un metro oggettivo e non per amicizie, parentele, conoscenze o marchette politiche”.

Quindi l’impegno: “Il nostro operato sarà trasparente e partecipato, con particolare attenzione ad evitare gli sprechi e la mala gestione della cosa pubblica. Pensiamo sia fondamentale incentrare il nostro operato con particolare attenzione alle politiche imprenditoriali locali che rappresentano pienamente l’identità territoriale. La riuscita di qualunque iniziativa parte dalla ricostruzione di una macchina comunale attualmente incapace di affrontare con la necessaria attenzione le necessità dei cittadini e delle attività economiche. Occorre liberare la macchina comunale da qualsiasi influenza e controllo partitico e familiare, condizione questa che ha solo generato conflitti assurdi e ridicoli tra dipendenti comunale e tra l’amministrazione e la cittadinanza. Il gruppo è coeso e formato intorno ad un’idea precisa: Per Nocera, come il nome scelto per la nostra lista”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.