La Zambelli Orvieto chiude seconda. E ora i playoff

Nessuna sorpresa per la Zambelli Orvieto. Due sono i punto di vista: il primo è che l’Abros Pagliare è andato ko in tre set, come del resto era ampiamente prevedibile, il secondo è che questo tre punti non sono bastati per conquistare in extremis il primato. È stata la classica partita di fine campionato, con Ricci che ha concesso spazio alle atlete meno impiegate fino ad ora, ottenendo tra l’altro in cambio un’ottima risposta. L’assetto è stato cambiato radicalmente a partita in corso, non concedendo comunque chance alle marchigiane, che chiudono quindi ultime senza punti all’attivo.

LA CRONACA – Nella prima frazione di gioco l’attacco delle padrone di casa stenta a produrre qualcosa di positivo, il 32% di efficacia consente alle avversarie di restare attaccate sino al 15-14. Qui l’allungo imperioso con Volpi alla battuta e Rossini in attacco porta al vantaggio. Si riprende a giocare con Fastellini che rileva Sabbatini nel ruolo di opposta, è proprio la nuova entrata ad operare una progressione incontenibile che conterà otto colpi vincenti a livello personale e porta rapidamente sul 18-10 e poi al raddoppio. Il terzo frangente ricalca il precedente con Iacobbi che rileva Kotlar, la sola differenza è che stavolta tocca a Rossini, miglior realizzatrice della gara, a spingere le gialloverdi al comando firmando dieci palloni a terra ed archiviando la pratica.

PLAYOFF, SI COMINCIA SABATO PROSSIMO – Non c’è tregua per le rupestri. Tra sei giorni sara gia tempo di spareggi promozione, che si svolgeranno in questo primo turno al meglio delle tre partite. Già si conosce l’avversario: si tratta dell’Arzano, squadra campana. Si inizia quindi al Pala Papini e sarà fondamentale partire con il piede giusto.

ZAMBELLI ORVIETO – ABROS PAGLIARE = 3-0

(25-15, 25-12, 25-12)

ORVIETO: Rossini 18, Tiberi 5, Sabbatini 5, Kotlar 4, Volpi 4, Ubertini 3, Rocchi (L1), Fastellini 8, Iacobbi 3, Escher 1, Serafini (L2). N.E. – Pesce. All. Gian Luca Ricci e Marco Gobbini.

PAGLIARE: Pamic 8, Roncarolo 4, Pop 3, Carloni 3, Marinelli 2, Laragione, Spinozzi (L1), Stasierowsky 3, Stehlikova 1, Angelini, Di Carlo. N.E. – D’Angelo, Delli Quadri, Ventura (L2). All. Giancarlo D’Angelo ed Antonio Colapietro.

Arbitri: Andrea di Tullio e Francesco Aiello.

ZAMBELLI (b.s. 7, v. 7, muri 3, errori 6).

ABROS (b.s. 7, v. 7, muri 1, errori 17).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.