Nocera Umbra, Smacchi (Pd): “Sulla Ex Merloni e Jp impegno di Governo e Regione. Il credito faccia la propria parte”

NOCERA UMBRA – “Buon punto di partenza””-afferma Smacchi- “l’impegno del Governo e della Regione per rilanciare importanti piani industriali volti alla valorizzazione degli assets produttivi del perimetro Umbro-Marchigiano della Antonio Merloni e a sostegno delle piccole medie imprese”.

“Ora occorre”- continua Smacchi- “che il Ministero e il sistema del credito supportino la ripresa della produzione presso lo stabilimento di Nocera Umbra sbloccando quei 20 milioni propedeutici in questa fase, per il progetto di sviluppo che riguarda la produzione di una nuova gamma di elettrodomestici semi-professionali e di gamma alta”.

“E’arrivato il momento”- continua Smacchi -“in cui il sistema del credito non può solo chiedere di essere salvato, ma deve mettersi  a disposizione, insieme al Governo e agli imprenditori per creare le condizioni favorevoli per lo sviluppo del territorio”.

“Il tempo ormai è scaduto, non si può più tergiversare” – prosegue Smacchi- “la situazione che investe ormai da anni l’area ex-Merloni è di rilevante importanza ed è doveroso attuare misure che siano il più possibile efficaci e risolutive”.

“Gli strumenti nazionali e regionali  messi a disposizione per fronteggiare la crisi” continua il consigliere-“hanno senso solo se ci sarà un’apertura delle banche per far ripartire sin da subito lo stabilimento a Colle di Nocera dove lavorano oltre 300 persone”.

“Ribadisco inoltre”-conclude Smacchi-“quanto in questa fase sarebbe importante programmare un  incontro a Colle di Nocera Umbra con il Vice Ministro Bellanova per accelerare i tempi e per rilanciare dopo anni l’area ex-Merloni e quindi l’intera fascia Appenninica”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.