Norcia cardioprotetta come Perugia
NORCIA – Si è tenuto a Norcia, nella giornata di ieri sabato 30/9/017 un max corso BLSD al quale hanno partecipato 40 residenti di Norcia. L’iniziativa, in concentrazione con l’amministrazione Comunale, e’ stata voluta e organizzata dal Dr Mirio Camuzzi Presidente dell’associazione Ambulaife di Terni, alla quale si sono uniti gli Istruttori dell’Associazione Perugina Rete Cuore rappresentata dalla signora Svetlana Mercuriali e dall’associazione Angeli del Cuore, rappresentata dal Suo Presidente Carmine Camicia.
Le tre Associazioni hanno un unico denominatore “Salvamento Academy” associazione che già in altre occasioni ha effettuato momenti di formazione a costo zero in tutte le zone colpite dal sisma compresa Amatrice.
La giornata di formazione, offerta dalle tre Associazioni, è stata molta intensa e ha visto impegnati ben sette Istruttori che a fine serata hanno consegnato gli attestati BLSD ai partecipanti , attestato che consente a chi ha frequentato il corso, di poter utilizzare il defibrillatore semi automatico. Il Presidente di Ambulaife Mirio Camuzzi, nel concludere la giornata di formazione, ha reso noto che a breve la Sua Associazione regalerà alla città di Norcia Una colonnina Salvavita, munita di defibrillatore, affinché anche Norcia, come Perugia, possa essere una Città Cardio Protetta.