Norcia, giornata con Errani nelle zone del terremoto

NORCIA –  Domani 7 settembre, alle ore 11, a Norcia alla presenza del vicepresidente della Regione Umbria, Fabio Paparelli, e del sindaco di Norcia, Nicola Alemanno, è in programma la consegna delle strutture temporanee allocate in via della Stazione, costruite per delocalizzare gli esercizi commerciali del centro storico di Norcia.

A Cascia, invece, alle ore 13, è prevista l’inaugurazione dell’albergo Monte Meraviglia, la prima struttura che riaprirà al pubblico in città tra quelle dichiarate inagibili dopo gli eventi sismici. Alla cerimonia interverranno – tra gli altri – la presidente della Regione Umbria, Catiuscia Marini, il commissario straordinario per il terremoto, Vasco Errani, il vicepresidente della Regione, Fabio Paparelli, il sindaco di Cascia, Mario De Carolis, oltre che i titolari dell’impresa. Sempre a Cascia, alle ore 14,45, saranno consegnate le SAE di Colle di Avendita.

Il Commissario Errani e la presidente Marini si trasferiranno poi a Norcia dove alle ore 15,15 visiteranno le strutture commerciali temporanee di via della Stazione, ed alle ore 15,45 parteciperanno alla consegna ai cittadini di altre 21 SAE e, a seguire, alle ore 16, si terrà la riunione del Comitato istituzionale alla presenza della presidente Marini e del commissario Errani.

La giornata si concluderà con la visita di Errani, accompagnata dall’assessore alla cultura Fernanda Cecchini, alle ore 18.45,  al Deposito delle opere d’arte salvate dopo il sisma in località Santo Chiodo di Spoleto.

Red/ig

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.