Orte – Civitavecchia, al via il completamento dell’infrastruttura

Via libera al completamento della Orte – Civitavecchia con l’affidamento da parte di Anas dei lavori per il completamento del tratto Monte Romano Est–Cinelli. Una infrastruttura strategica prevista da anni, finanziata con circa 117 milioni di euro, fondi interamente della Regione Lazio.
Un intervento fondamentale per il Lazio e l’Umbria con particolare vantaggi per la mobilità delle merci da e per il porto di Civitavecchia. Questo passaggio rappresenta anche il via al completamento dell’opera complessiva. L’opera è inserita infatti nel Piano pluriennale degli investimenti stradali 2015-2019. È quanto hanno annunciato oggi, durante una conferenza stampa presso la Regione Lazio, il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Graziano Delrio, il presidente di Anas, Gianni Vittorio Armani e il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti.
A breve il preliminare sarà trasmesso al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti per l’apertura della Conferenza dei servizi. Il costo è di circa 472 milioni e sarà il Governo a intervenire per la copertura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.