Orvieto, cerimonia di inaugurazione della nuova sede del Consultorio e della risonanza magnetica del Santa Maria della Stella

ORVIETO – Taglio del nastro, alla presenza delle massime autorità regionali e locali, del nuovo consultorio del distretto di Orvieto e della risonanza magnetica di ultima generazione del presidio ospedaliero “S. Maria della Stella”.
L’evento, aperto alla cittadinanza, è in programma giovedì prossimo, 10 gennaio alle ore 10.30. Si partirà dalla nuova sede del consultorio, una struttura moderna, funzionale ed accogliente, sita in via Angelo Costanzi n. 47, nella palazzina ex Olivetti per poi trasferirsi, alle ore 12, nel presidio ospedaliero per il taglio del nastro della nuova risonanza magnetica presso il reparto di diagnostica per immagini.
Intervengono, tra gli altri, la presidente della Giunta regionale dell’Umbria Catiuscia Marini, l’assessore regionale alla sanità Luca Barberini, il sindaco di Orvieto nonché presidente della conferenza dei sindaci ambito sociale n. 12 Giuseppe Germani, l’assessore alla sanità del Comune di Orvieto Roberta Cotigni, l’assessore ai servizi sociali del Comune di Orvieto Cristina Croce, il direttore generale dell’azienda Usl Umbria 2 Imolo Fiaschini, il direttore sanitario Pietro Manzi, il direttore amministrativo Enrico Martelli, il direttore del distretto di Orvieto Teresa Manuela Urbani e direttore della struttura complessa di diagnostica per immagini Ugo Ciammella.
Alla cerimonia di inaugurazione della risonanza magnetica, prevista alle ore 12, sarà presente, per la benedizione religiosa e per portare un saluto agli operatori sanitari del “Santa Maria della Stella” e ai presenti, il vescovo della Diocesi di Orvieto – Todi mons. Benedetto Tuzia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.