A Magione prosegue il percorso degli eventi per solidarietà

MAGIONE   – Si chiudono con lo spettacolo “La cena dei cretini” portato in scena al teatro Mengoni dal Laboratorio teatrale del martedì, in programma il 12, ore 21, e il 13 gennaio, ore 17, le iniziative delle festività natalizie del comune di Magione molte delle quali hanno avuto come finalità scopi sociali e di beneficenza.
Una vera gara di solidarietà quella che ha visto coinvolte scuole, associazioni e proloco organizzare eventi in cui il Natale potesse assumere davvero l’idea di dono per gli altri.
Gli ospiti della struttura di accoglienza per anziani “Casa Serena” hanno potuto godere di tanti momenti di festa con le iniziative della scuola per l’infanzia Giuseppe Danzetta, del Centro sociale anziani, della Filarmonica Giuseppe Biancalana e dell’associazione culturale Laboratorio Magione, fino alla giornata di auguri del 16 dicembre a cui hanno partecipato rappresentanti delle istituzioni e delle associazioni del territorio. Destinato all’0acquisto di un defibrillatore il ricavato della divertente tombola in dialetto organizzata dal Circolo Arci e dalla Società operaria di mutuo soccorso di Magione in collaborazione con il comitato soci Coop di Magione/Passignano. Serata musicale di beneficenza con dibattito sull’importanza della donazione di sangue quella organizzata dalle sezioni Avis di Magione e San Feliciano  con la jazz band “I soliti ignoti”. Spettacolare il Motobefana che ha fatto tappa a Magione per donare un computer agli ospiti della comunità alloggio per il “Dopo di Noi” a cui è stato donato un computer per attività didattiche. L’iniziativa è stata promossa dal gruppo di protezione civile Moto S.o.s insieme al comitato territoriale Unione italiana sport per tutti (Uisp) Perugia-Trasimeno, in collaborazione con l’amministrazione comunale di Magione e la Usl Umbria 1.Concerto di beneficenza della Fifth Tower big band a San Savino il cui ricavato è stato interamente devoluto ad Emergency per sostenere il progetto Sisma.
Tra le altre iniziative a scopo sociale il Mercatino di solidarietà allestito dal Circolo ricreativo di Soccorso e la cena sociale della proloco di San Feliciano.
Il programma natalizio di Magione è organizzato dall’amministrazione comunale di Magione in collaborazione con le proloco e le associazioni di tutto il territorio comunale.

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Lascia una risposta