Paciano, calendario 2018 dell’Istituto comprensivo dedicato alle dipendenze

PACIANO – E’ una riflessione sulle “dipendenze” il calendario 2018 realizzato dagli studenti dell’Istituto comprensivo Paciano, Panicale e Piegaro. La presentazione ufficiale è avvenuta domenica pomeriggio presso il teatro ex cinema di Paciano in occasione di un seminario sul tema oggetto dallo stesso calendario. Vi hanno preso parte numerose famiglie.

A fornire gli spunti di confronto è stata l’assessora all’istruzione Cinzia Marchesini che ha spiegato come le dipendenze a cui si va incontro siano molte e non solo da sostanze. Di quelle affettive ha parlato Maria Isabella Ciampi del CSM del Trasimeno, mentre di quelle dal web ha riferito la formatrice Michela Angeletti sottolineando l’importanza di avere un atteggiamento attivo di fronte alla nuova grande opportunità che ci è fornita dalla rete internet.

Dal canto loro il Sindaco Riccardo Bardelli e la dirigente scolastica Giovanna Filomeni hanno tenuto a ricordare come oggi la scuola di Paciano usufruisca di moderni strumenti tecnologici, presto di nuova palestra che supportano una competente didattica e goda di una rete forte fra famiglia, scuola e territorio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.