Perugia: arte, musica e danza dagli studenti a Collestrada

PERUGIA – Arte, bellezza, vita in ogni sua espressione, nel nome di Francesco, ieri sera nella piazza dell’antico Borgo di Collestrada, ad opera dei circa mille giovanissimi delle scuole che fanno parte dell’Istituto Comprensivo Perugia 13, comprendente Ripa, Collestrada, Pretola, Ponte Vallececeppi, Sant’Egidio, Casaglia, Pianello. Oltre mille giovanissimi, dalla scuola di infanzia a quella primaria e alla secondaria di primo grado.

“Un evento che si colloca al terzo anno di costituzione dell’ Istituto e nasce dalla voglia di nutrire senso di appartenenza al territorio. Per questo ogni plesso scolastico ha inteso rappresentare, anche da questo castello antichissimo e suggestivo, un inno alla bellezza, alla vita, all’uomo”.

Così ha salutato e ringraziato docenti e genitori la dirigente scolastica dott. Franca Rossi.

Piazza gremita, in una sorta di naturale anfiteatro tra la chiesa e le vecchie case,  a cerchio, per le performance di arte, musica, danza,  ispirate soprattutto a san Francesco, tanto presente a Collestrada, e a scienziati, poeti, musicisti, pittori, scelte miscelate dal maestro di musica Daniele Vagnetti.

Ospite speciale Fra Alessandro ( nella foto) che, da umile francescano, ha saputo creare uno straordinario innesto tra la freschezza dei canti dei giovanissimi e la sonorità straordinaria del suo canto.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.