Perugia, boom di adesioni per il corso “Il video perfetto per il web” organizzato da Confcommercio

PERUGIA – Sono tante le imprese umbre del terziario pronte a cogliere la sfida dell’innovazione e a sfruttare tutte le opportunità del web: lo testimonia il successo di adesioni al mini corso gratuito “Il video perfetto per il web”,  in programma il 29 marzo, alle 14:00, a Perugia (sede Confcommercio di Via Settevalli 320), organizzato da Confcommercio Umbria e Assintel Umbria, l’associazione delle imprese Information Tecnology, con la collaborazione e il supporto tecnico dell’Agenzia multimediale Promovideo.

L’iniziativa si inserisce nel progetto #Coltiviamo il futuro, che prevede  mini corsi gratuiti in tutto il territorio regionale, su vari aspetti della gestione aziendale, con una attenzione particolare a web e i social media.  E la risposta delle imprese anche questa volta è stata pronta ed entusiasta, come lo è in tutti gli eventi e le iniziative che Confcommercio dedica al marketing digitale, all’importanza dei social per vendere, al commercio elettronico.    

Le imprese del commercio, dei servizi e più ancora del turismo guardano con molta attenzione ai nuovi modi di comunicare e di vendere. Il video è uno strumento molto potente, se utilizzato correttamente, nella strategia digitale di una impresa. Un ottimo modo per raccontare il proprio marchio e la propria storia, per costruire relazioni con i consumatori ed engagement. Grazie alla competenza tecnica di Promovideo, gli imprenditori potranno apprendere le basi per realizzare un video di qualità, anche con un semplice smartphone. 

L’offerta formativa Confcommercio per le imprese che vogliono presentarsi sul web con una immagine vincente si completerà con un altro mini corso, in programma  il 10 maggio, sempre alle 14:00, a Perugia, dedicato a “La foto perfetta per il web”.

Info su queste iniziative: Segreteria Assintel Umbria, tel. 075.5067145, assintel@confcommercio.umbria.it.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.