Perugia, c’è un nuovo viceprefetto vicario: è il dottor Michele Formiglio

PERUGIA – Proveniente da Parma dove già svolgeva le funzioni vicariali, il Viceprefetto Formiglio ha preso servizio a Perugia venerdì 26 maggio. 59 anni, avellinese, laureato in giurisprudenza, ha conseguito il Diploma di Specializzazione in Diritto Amministrativo e Scienze delle Amministrazioni, nonché l’abilitazione all’esercizio della professione forense.

Entrato in amministrazione nell’ottobre 1985, è stato assegnato alla Commissione di Coordinamento per la Regione Valle D’Aosta, per poi essere trasferito nel 1989 alla Prefettura di Bologna, ove ha ricoperto numerosi incarichi. Promosso alla qualifica di Viceprefetto con decorrenza 1° gennaio 2005, nel 2007, è stato trasferito alla Prefettura di Parma per svolgervi l’incarico di Capo di Gabinetto, mantenuto fino al marzo 2012, allorché ha assunto in quella sede le funzioni di Vicario del Prefetto.

Il dott. Formiglio è stato Commissario del comune di Argelato, nonché Subcommissario dei Comuni di Bologna e di Parma, Componente del Comitato Istituzionale per gli interventi urgenti conseguenti agli eventi sismici che hanno interessato la provincia di Bologna nel settembre 2003 e, dall’aprile 2016, è Componente della Commissione Straordinaria per la Provvisoria Gestione del comune di Brescello.
Il Prefetto Cannizzaro, nel dare il ben venuto a Perugia al nuovo Vicario, gli ha formulato i migliori auguri di buon lavoro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.