Perugia, corso di giornalismo multimediale al Centro di giornalismo di Ponte Felcino

PERUGIA – Il Centro di giornalismo organizza nelle prossime settimane un corso di “Introduzione al giornalismo multimediale e multipiattaforma” e un corso di “Tecniche di ripresa e di montaggio video”. I due corsi sono ideati per studenti universitari, ma sono aperti a tutti a coloro che hanno già compiuto 18 anni. Questi percorsi formativi, della durata di 5 giorni, si terranno dal lunedì al venerdì presso il Centro di giornalismo in via Giacomo Puccini a Ponte Felcino dalle 9:30 alle 17:30. La quota di iscrizione è di 600 euro, iva inclusa. Le quote comprendono: il materiale didattico; macchinari e attrezzature per la produzione (telecamere, microfoni, personal computer, ecc.), l’uso dello studio radio e di quello televisivo; i 5 pranzi di ogni giorno di corso.

Il corso di “Introduzione al giornalismo multimediale e multipiattaforma” si divide nelle seguenti unità formative: a) Introduzione al giornalismo ;b) Radio; c) TV – Tecniche di ripresa con diversi supporti; d) Web e social media; e) Prodotto finale – Realizzazione di un webdoc multimediale (video, audio, testo, infografiche).

Questi invece gli argomenti del corso di “Tecniche di ripresa e montaggio video”: a) Grammatica del linguaggio visivo; b) Elementi di illuminotecnica; c) Il montaggio; e) Prodotto finale: realizzazione di un video.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.