Perugia, da studenti a consulenti d’impresa: sotto i riflettori 21 ragazzi del Capitini

PERUGIA – Lunedì 1° aprile, a Perugia, ore 11:00, premiazione dei giovani che hanno preso parte al progetto di alternanza scuola lavoro#ApprendoImprendo, ideato da Confcommercio Giovani Umbria

 

Con la proiezione e premiazione dei video realizzati da 21 ragazzi dell’Istituto Capitini – lunedì 1° aprile, dalle ore 11:00 al Salone d’Onore di Palazzo Donini a Perugia– il progetto #ApprendoImprendo, ideato e realizzato da Confcommercio Giovani Umbria in collaborazione con l’Istituto Capitini e Assintel Umbria, si conclude ufficialmente.

All’evento conclusivo parteciperanno rappresentanti delle istituzioni regionale e locale, il preside dell’Istituto Capitini Silvio Improtae la tutor Elisabetta Ercolani, la presidente di Confcommercio Giovani Umbria Chiara Pucciarini.

Il progetto è partito lo scorso novembre con incontri tecnici per gli studenti sullo scenario della rivoluzione digitale, con i mestieri ad essa collegati, e sull’attività di storytelling.

Grazie alle competenze acquisite, i ragazzi si sono poi confrontati direttamente con le imprese, proponendo un questionario finalizzato ad individuare i loro fabbisogni digitali per immaginare un’idea di servizio alle imprese innovativa e realizzabile.

L’intero percorso è stato infine descritto con immagini video, che saranno proiettate nel corso dell’evento del 1° aprile, che si concluderà con la premiazione dei migliori lavori.