Perugia, degrado al cimitero di Rancolfo. La consigliera Borghesi interroga la giunta
PERUGIA – La consigliera PD Erika Borghesi ha inoltrato questa mattina una interrogazione orale indirizzata a Sindaco e Giunta avente ad oggetto il persistente stato di degrado e di pericolo per la pubblica incolumità del cimitero di Rancolfo.
La manutenzione dei cimiteri cittadini, e quello in oggetto in particolare, era già stato argomento di una precedente interrogazione, presentata nel febbraio 2016 e caduta di fatto nel vuoto. “Ad oggi – dice – nonostante le rassicurazioni, nessun intervento è stato eseguito e lo stato delle edicole è peggiorato fino al completo degrado che ha compromesso la stabilità delle edicole adiacenti.
L’inerzia del Comune di Perugia ha provocato il fermo dei lavori di ristrutturazione anche per i proprietari successivamente coinvolti che, per scongiurare l’inasprimento dei rapporti, si erano resi disponibili all’azione.
Si ribadisce quindi la necessità che l’amministrazione intervenga attivamente e in modo celere per la definizione di questa annosa vicenda, che metta in condizione i proprietari di intervenire sulle loro edicole, di fornire chiarimenti rispetto a questa immotivata situazione di stallo determinando con urgenza anche la tempistica dei lavori.