Perugia, gran successo per il “Galà del Sorriso”, organizzato dall’associazione Giacomo Sintini

PERUGIA – L’abbraccio della generosità si è fatto sentire fortissimo. Giacomo Sintini e la sua Associazione hanno goduto ancora una volta dell’affetto di oltre 300 persone che hanno partecipato alla sesta edizione del Galà del Sorriso, la cena di beneficenza che si è tenuta sabato 25 novembre 2017 presso la sede della BCC Umbria a Mantignana di Corciano.

“Ancora, ancora e ancora grazie, una presenza così importante rinnova in tutti noi la voglia di andare avanti e di continuare ad impegnarci in favore della comunità del cancro”. Questo il messaggio di Jack Sintini, come ogni anno emozionato e felice di poter contare su così tanti amici.

“L’Associazione sta crescendo e stiamo raggiungendo dei traguardi cui all’inizio nemmeno pensavamo”- ha detto Sintini- “Ora abbiamo una sede nuova, accogliente e non vediamo l’ora di iniziare a pieno regime le attività di consulenza, orientamento e supporto alle famiglie dei malati di cancro che devono navigare, a volte senza bussola, in un mare in tempesta”. “Siamo sempre al fianco dei reparti di onco-ematologia dell’Ospedale di Perugia e anche quest’anno riusciremo, grazie a voi e insieme a Babbo Natale, ad avverare tanti desideri per i ragazzi ricoverati. I loro sorrisi sono la ricompensa più grande che possiamo ricevere”.

Ripercorrendo le tappe dell’ultimo anno trascorso Jack ha voluto ricordare l’impegno verso il nuovo centro per disabili a Castel del Piano a Perugia al quale sono stati donati ausili e materiali per la riabilitazione, la continua collaborazione con il reparto dei Neonatologia e il supporto all’implementazione del software per la gestione della banca del latte, e ovviamente il progetto di alfabetizzazione informatica per i ragazzi dell’ematologia.

Il Galà del sorriso è, ogni anno, come tagliare un traguardo dove Jack è solo l’ultimo tedoforo, infatti, sono sono tanti i partner che sono al fianco dell’Associazione per la realizzazione delle sue attività. “Un sentito grazie alle BBC Umbria per l’ospitalità che ci offre, qui a Mantignana ci sentiamo come a casa. Grazie anche a il catering La Collina, Brocani Garden, la Tipografia di Ponte Felicino, Studio Rocchetti, Il Forno Pioppi, a Magic Andrea per l’animazione per i bambini, a Oreste Testa per le fotografie, a Barbanera e Pala per l’intrattenimento musical, a Nicola Pesaresi per le tante risate e la famiglia Curti per il suo prezioso supporto”.

Presenti alla serata di beneficenza tanti rappresentanti delle istituzioni locali e nazionali; partire dal Sindaco di Perugia Andrea Romizi con l’assessore Emanuele Prisco e il consigliere comunale Clara Pastorelli, i rappresentanti del Comune di Corciano l’assessore Franco Baldelli e il consigliere Sara Sisani, i consiglieri regionali Carla Casciari e Marco Squarta, la senatrice Nadia Ginetti e l’onorevole Pietro Laffranco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.