Perugia, la consigliera dem Mori: “Basta attacchi alla commissione Controllo e Garanzia”

PERUGIA – “Basta attacchi alla Commissione Controllo e Garanzia”. La presidente dell’organo di controllo di Palazzo dei Priori Emanuela Mori difende la commissione e va all’attacco: “Prendo visione casualmente dell’ennesimo comunicato di contestazione sull’operato della  Commissione controllo e garanzia da parte del vice presidente pro tempore Tracchegiani. Rimango oltremodo stupita dalle parole che dovrebbero denotare un’approfondita conoscenza giuridico istituzionale da parte di un vice presidente che fino ad ora non aveva mai palesato precedentemente le raffinate e complesse contestazioni addotte.
Vorrei ricordare al vice presidente pro tempore che purtroppo per lui lo Statuto prevede che la Commissione controllo e garanzia sia uno strumento super partes dove la minoranza può svolgere una funzione di controllo e di garanzia, nonché nel caso in cui si palesassero elementi di illegittimità sfuggiti agli organi preposti al controllo, di segnalarli ed evidenziarli.
Per cui ritengo totalmente fuori luogo questa crociata portata avanti da un vice presidente e da membri di tale commissione riferibili alla maggioranza che finora non hanno mai palesato alcunché di contestabile sull’operato della stessa.
Non vorrei che ci si trovasse di fronte ad un caso in cui qualcuno volesse dimostrare, su istigazione ovviamente, di essere più realista del re, sport questo estremamente pericoloso per chi nel suo background culturale non annoveri approfonditi studi giuridici, ma soltanto esperienze politiche maturate in piccolissimi comuni del sud dell’Umbria.
Quindi nonostante questi scomposti e numerosi attacchi da parte di chi dice di voler rappresentare la maggioranza, continuerò a svolgere il mio ruolo di Presidente della V Commissione consiliare controllo e garanzia con la massima trasparenza, impegno ed equilibrio. E come direbbe il mio amico e segretario del PD Matteo Renzi: Tracchegiani “stai sereno”!”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.