Perugia, nuove fontanelle a Colombella e San Martino in Campo: ok al progetto di Umbra Acque

PERUGIA – La giunta comunale, su proposta del vice sindaco Urbano Barelli, ha approvato il progetto, presentato da Umbra Acque, relativo alla installazione nelle frazioni di Colombella e San Martino in Campo di due fontanelle pubbliche per l’erogazione di acqua naturale e frizzante refrigerata.

La progettazione era stata affidata ad Umbra Acque, che curerà successivamente anche la gestione dei manufatti, con delibera dell’Esecutivo dello scorso 18 ottobre 2017 che aveva accolto le richieste avanzate dalle proloco delle due frazioni perugine.

Le due fontanelle sorgeranno, nel dettaglio, a Colombella presso il parcheggio pubblico in via delle Marche ed a  San Martino in campo presso il parcheggio pubblico di via Deruta e consisteranno in manufatti di metallo facilmente rimovibili.

I due impianti vanno ad aggiungersi ai quattro già esistenti ed ubicati a Pian di Massiano, Ponte San Giovanni, Cupa (centro storico) e Villa Pitignano.

L’obiettivo dell’iniziativa, che è senza oneri per il bilancio comunale, è di promuovere il consumo consapevole e responsabile della risorsa idrica dell’acquedotto pubblico, e di valorizzare l’acqua del territorio “a chilometro zero” salvaguardando l’ambiente in considerazione della riduzione dell’uso delle bottiglie di plastica

Ciò nell’ottica di una città sempre più ecologicamente sostenibile.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.