Perugia, prorogati i permessi Ztl fino al 15 maggio

PERUGIA – La giunta ha deciso di prorogare fino al prossimo 15 maggio 2018 e fino al 15 giugno 2018, rispettivamente la prima data per i permessi interni alla ztl e la seconda data per i permessi dei settori esterni alla ztl, il termine di validità dei permessi ztl e settori limitrofi.

Ciò al fine di consentire agli aventi diritto di presentare le domande di rinnovo ed agli uffici di completare il procedimento di rilascio delle nuove autorizzazioni.

Si ricorda che per facilitare il rinnovo del permesso è stata attivata nei mesi scorsi la procedura digitale: è sufficiente collegarsi al portale del Comune di Perugia, nell’area Servizi Online, e rinnovare il permesso per altri cinque anni.

L’utente dovrà autenticarsi se già registrato, o effettuare la registrazione al sistema se accede per la prima volta, quindi verificare i dati anagrafici e del permesso in scadenza (il sistema evidenzierà, in automatico, tutti i permessi collegati all’identificativo), compilare la richiesta di rinnovo e, infine, prendere un appuntamento per il pagamento e il ritiro del permesso stesso presso l’ufficio di Via A. della Corgna 1A, scegliendo direttamente dal sistema giorno e ora.

Al momento del ritiro, coloro che hanno fissato l’appuntamento tramite la procedura web avranno la priorità, al fine di rendere più agevole e veloce la procedura.

Continuerà, comunque, ad essere prevista la possibilità di rinnovo dei permessi ZTL anche presso l’ufficio per tutti coloro che non sono nelle condizioni di rinnovarlo tramite procedura digitale.

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>