Perugia, quaranta carabinieri in ospedale per donare il sangue
PERUGIA – Una quarantina di militari dell’Arma dei carabinieri si sono presentati questa mattina negli ambulatori del servizio trasfusionale del Santa Maria della Misericordia per la donazione di sangue con cadenza semestrale. Un atto che viene avvertito come una mano tesa verso chi ha bisogno: l’arma dei Carabinieri del Comando Legione Umbria ha voluto così confermare l’obbligo morale assunto verso i cittadini.
Hanno voluto aderire alla donazione anche il nuovo comandante Gen.Francesco Benedetto e il Col.Francesco Pelliccia responsabile della Sanità dell’Arma dei Carabinieri in Umbria.”La nostra disponibilità è assoluta -ha confermato il Colonnello Pelliccia-, fiduciosi che la donazione dei carabinieri sia di esempio per i tanti che possono aiutare chi ha bisogno”. A ricevere i carabinieri il direttore del servizio del Trasfusionale dell’ospedale di Perugia Mauro Marchesi, che ha ricevuto il nuovo calendario dell’Arma a conferma di una collaborazione sempre più intensa tra Istituzioni e sanità.
Nobile e concreto gesto di donazione del sangue e complimenti vivissimi anche agli ufficiali Superiori per l’esempio tangibile e innegabile di coerenza con i precipui valori Dell’Arma Benemerita.