Perugia, teatro in piazza dal 2 al 6 agosto

PERUGIA – La seconda serata del Nuovo Teatro in Piazza, in programma nel centro storico di Perugia dal 2 agosto fino a domenica 6 , si apre alle ore 19 presso il Cortile di Palazzo della Penna, Via Podiani, con una tappa del Festival “Musica dal Mondo”.

Ad esibirsi gli Xang a Cappella, un coro maschile originario di Tübingen, Germania, formato da sette voci soliste. Questo gruppo tedesco offre, oltre a creazioni originali, anche svariati e ben noti brani della Pop music dei tempi passati, arrangiati e coreografati con freschezza e creatività.

Alle ore 21.15 in Piazza Raffaello, Porta Sole, andrà in scena “I 3 Moschettieri” con la regia di Giorgio Donati e l’elaborazione musicale di Simone Frondini e Leonardo Ramadori.

Una sintesi giocosa della ricca trama del romanzo condurrà il pubblico in un percorso di avventure, duelli, storie d’amore, intrighi di palazzo e giochi musicali.

L’estro comico di Giorgio Donati unito ai suoni non convenzionali dei musicisti (tubi, tip tap e tanto altro) creano uno spettacolo musicale originale dalla forte connotazione comica.

Si chiude alla 22.45 presso l’acquedotto, scalette di Via Appia, con il “Ritorno del Soldato”, libero adattamento da “Reduce” di Ruzante per la regia di Mariella Chiarini.

Racconta la storia di un soldato che torna dalla guerra miracolosamente vivo e con il cuore ancora stretto nella morsa del terrore. Torna felice di aver riportata sana la pelle ed entusiasta di poter ritrovare le cose che aveva lasciato: la casa, gli amici, la sua donna. Ma la guerra, che ha travolto tutto, lo farà ritrovare davanti ad una realtà dura, sconcertante ed egli, abbandonato da tutti, resterà solo con la sua miseria e i suoi pidocchi. Il lavoro, pur essendo amaro, è condotto a volte in modo umoristico ed è ricco di poesia e di umanità.

Gli spettacoli sono ad ingresso gratuito.

Per maggiori informazioni http://turismo.comune.perugia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.