Perugia, tempo fino al 31 marzo per partecipare ai bandi per l’assegnazione dei parchi cittadini

PERUGIA – C’è tempo fino al prossimo 31 marzo per partecipare ai due bandi ed all’avviso pubblico riguardanti l’assegnazione dei circa 200 tra parchi ed aree verdi nell’ambito del progetto dell’Amministrazione comunale, denominato Futuro nel verde. Nel dettaglio il primo bando riguarda l’affidamento di parchi e/o aree verdi per i quali risulta scaduta la convenzione con le associazioni del verde.

Il secondo bando, invece, concerne i parchi e le aree verdi della città che, ad oggi, non risultano affidate ad alcuna associazione; L’avviso pubblico è rivolto, infine, alle associazioni che, pur avendo una convenzione in corso di validità, intendono cogliere l’opportunità di presentare un progetto di valorizzazione del parco o dell’area verde con la possibilità, se sussistono le condizioni, di poter accedere a finanziamenti pubblici e/o privati. I soggetti interessati dovranno presentare, in sede di richiesta, un progetto di valorizzazione del parco o area verde sviluppando una specifica vocazione tematica liberamente individuata.

Nel caso in cui dovessero giungere più richieste per il medesimo parco, entro 10 giorni dalla scadenza, le associazioni verranno convocate presso l’Area Ambiente, Smart city e innovazione, per verificare l’ipotesi di collaborazione fra tutti i richiedenti. Qualora ciò non risultasse possibile, l’assegnazione avverrà sulla scorta del progetto e dei punteggi previsti nei bandi.

In caso di affidamento, la durata della convenzione sarà di 3 anni prorogabile fino a 9 a seconda della complessità del progetto presentato. L’area potrà essere utilizzata dall’associazione per finalità ricreative, aggregative, sociali e culturali, ma senza mai limitarne l’accesso o l’uso da parte del pubblico.

Tutte le informazioni, atti e documenti agli indirizzi:

http://istituzionale.comune.perugia.it/articoli/manifestazione-di-interesse-alla-partecipazione-al

http://istituzionale.comune.perugia.it/articoli/avviso-pubblico-n-2-per-lassegnazione-di-parchi-e

http://istituzionale.comune.perugia.it/articoli/avviso-pubblico-per-lassegnazione-di-parchi-e-aree

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.