Perugia, tornano i convegni di “Avanti tutta onluns”

PERUGIA – Ritornano, a grande richiesta, i convegni promossi da Avanti Tutta onlus. Il primo della nuova stagione è in programma mercoledì 19 ottobre alle ore 21 presso la sede situata in via Petro Tuzi 7 a Perugia. Relatore della serata sarà lo psicologo Federico Venceslai che parlerà di Le varie forme di dipendenza. Sarà anche l’occasione per salutare Leonardo Cenci prima della sua partenza per la maratona di New York, la cui manifestazione è in programma il prossimo 6 novembre.

Federico Venceslai in questo seminario, oltre a far comprendere il concetto di dipendenza, affronterà i processi psicologici più comuni che regolano legami affettivi e comportamenti di dipendenza. Terrà conto delle cause che la generano mettendole in relazione con il tipo di sofferenza soggettiva. Cercherà di fornire risposte chiare e comprensibili sul significato di questa patologia, come si genera, come prevenire comportamenti di dipendenza e fornirà indicazioni generali su come interrompere legami di dipendenza.

Federico Venceslai fa parte dell’associazione “In.Oltre”, con sede a Santa Maria degli Angeli. Una no-profit che ha lo scopo di divulgare la conoscenza razionale sullo sviluppo delle potenzialità umane, sulla base di un modello integrato. L’associazione In.Oltre cerca di favorire lo sviluppo razionale delle enormi potenzialità umane tra tutti coloro che risultano interessati indipendentemente dall’età, dalla condizione di classe sociale, dalla provenienza etnico-religiosa e dall’appartenenza ad uno specifico credo religioso. Promuove il miglioramento delle relazioni sociali e interpersonali quale strumento di crescita individuale e collettiva attraverso la valorizzazione di tutte le capacità di comunicazione e di apprendimento degli individui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.