Perugia, torte decorate, Valentina Donati conquista Londra: medaglia d’argento al Cake international excel

PERUGIA – Valentina Donati conquista l’Inghilterra. La nota cake designer perugina si è aggiudicata infatti il Silver award, la medaglia d’argento, nella categoria delle torte decorative al Cake international excel che si tiene da oltre 20 anni a Londra.

Il suo “Baby in the basket” ha catturato i consensi della giuria. Con il suo stile personalissimo, Valentina Donati ha creato un dolce che rappresenta una neonata (a dimensiona naturali) in una cesta di vimini appoggiata su una base di finto marmo. Tutto è realizzato a mano in pasta di zucchero con la tecnica del modelling.

L’appuntamento londinese è considerato uno dei più importanti a livello internazionale per quanto riguarda Cake design, l’arte delle torte decorate. Ha visto la partecipazione di maestri di livello internazionale come Eddie Spence che realizza da più di 60 anni le torte per la famiglia reale inglese.
Alla categoria in cui è stata premiata la Donati hanno partecipato 40 cake designers da tutto il mondo.

Valentina Donati non è nuova a premi e riconoscimenti. Da qualche anno, infatti, colleziona successi in Italia e non solo con quello che nato come hobby è diventato il suo mestiere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.