Perugia, vernissage del pittore Mario Madiai

PERUGIA – “Mario Madiai il pittore toscano più gettonato, le sue opere spaziano dalla favola di Pinocchio, alle rose, ai paesaggi. E’ il pittore più ammirato e seguito a Torgiano in occasione della manifestazione estemporanea Dei Vinarelli – racconta Angelo Valentini – Le sue opere sono presenti nelle collezioni private e nei musei di tutto il mondo, si reca frequentemente negli Stati Uniti dove l’attendono collezionisti che amano ed apprezzano la sua pittura. Hanno ampiamente descritto l’attività pittorica di Madia i critici d’arte Martina Corgnati, Tiziano Forni, Grazia Lanzillo, Pier Carlo Santini. Produce anche vino d’autore nella sua piccola tenuta in provincia di Pisa, con etichette particolari, eseguite e firmate da Mario”. Presenterà l’artista il suo amico di sempre e amico della Galleria Artemisia, Angelo Valentini.

Il vernissage è fissato per sabato 6 maggio alle ore 17,30 presso la Galleria Artemisia. La Mostra “Continua Mente Diversa” si potrà visitare fino a sabato 3 giugno, dal martedì al sabato dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19. Un appuntamento da non mancare per l’originalità dell’evento e per il titolo intrigante.

Mario Madiai nasce a Siena nel 1944, studia presso l’Accademia d’Arte di Lucca. Ancora giovane si trasferisce a Livorno, dove il suo talento precoce viene subito riconosciuto dai critici, dai collezionisti e dagli esperti d’arte. Già dall’inizio degli anni ’70 il suo lavoro ebbe grande successo e le sue opere esposte in Europa, Asia e nelle Americhe. Dipinti di Madiai sono recentemente entrati a far parte delle collezioni permanenti del Museo di Arte Moderna Mario Grimoldi e del Museo d’Arte dello Splendore in Toscana. Madiai è uno dei nomi dell’arte contemporanea italiana più apprezzato e riconosciuto dalla critica e viene considerato un erede legittimo dell’arte dei “Macchiaioli” originari di Livorno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.