Piselli, salvaguardati i livelli occupazionali. La soddisfazione della Fai Cisl e dei lavoratori

Piselli: si conclude la procedura di fallimento con l’acquisto da parte degli attuali affittuari, i fratelli Tedesco. “In questo modo –commentano il segretario regionale Fai Cisl Umbria Eros Mincigrucci e il rappresentante dei lavoratori per la Fai Cisl Umbria Angelo Bellezza- sarà possibile dare continuità occupazionale ai lavoratori impegnati in questa storica realtà produttiva di Perugia del settore alimentare”. Per la Fai Cisl Umbria, questo diventa motivo per guardare avanti. “In prospettiva – continuano i sindacalisti- è auspicabile pensare ad un incremento del numero dei lavoratori impegnati: ad oggi, tra la pasticceria e il la produzione dei biscotti sono occupati oltre 170 dipendenti”.
“La soddisfazione che si respira oggi in azienda – proseguono- è il giusto riconoscimento per questi lavoratori che da anni si sono impegnati per mantenere e sviluppare questa realtà produttiva, mettendo a disposizione le proprie competenze mosse dal senso di responsabilità”.
La Fai Cisl Umbria riconosce il ruolo svolto dai giudici Umberto Rana e Arianna De Martino, “che hanno saputo gestire una vicenda non semplice, costellata di momenti difficili come quella della Brescia Dolci nel settore biscotti. Importante, inoltre, il ruolo del curatore che ha saputo contribuire alla risoluzione positiva della vicenda”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.