Proseguono tra cultura e gola gli eventi di “Sagrantino Experience”

PERUGIA – Si è aperto con successo Sagrantino Experience, il nuovo contenitore di eventi ideato dall’associazione Strada del Sagrantino per promuovere un turismo esperienziale all’insegna di enogastronomia, arte, percorsi sportivi e naturalistici. Questo attraverso eventi, in scena per tutta la stagione primavera estate fino al 28 settembre, che hanno come filo conduttore i vini di denominazione Montefalco Doc e Docg e i territori in cui si producono.

Dopo l’attività proposta a Pasquetta a Montefalco, il cartellone prosegue giovedì 25 aprile con ‘Sagrantino in arte’, l’iniziativa in programma il primo e l’ultimo giovedì di ogni mese che prevede alle 12 l’ingresso al Museo di san Francesco a Montefalco con un focus guidato sulle antiche cantine francescane che ne fanno parte e dalle 15 la visita a una cantina sempre diversa con degustazione di tre vini della denominazione Montefalco Doc e Docg. La prossima sarà la Cantina Arnaldo Caprai a Montefalco. Il costo è di 15 euro a persona, per gruppi superiori a 15 membri 12 euro a persona. Per informazioni prenotazioni: info@stradadelsagrantino.it, 0742.379598.

Sabato 27 aprile invece sarà la volta di un’esperienza enogastronomica chiamata ‘Peccati di gola’ alla cantina Moretti Omero in località San Sabino a Giano dell’Umbria dove sarà proposta una degustazione guidata di Sagrantino Docg passito abbinato a quattro diversi tipi di cioccolato. Il costo è di 15 euro a persona, la prenotazione obbligatoria: info@morettiomero.it, 0742.90426.