Quali scuole superiori scegliere? Ecco le indicazioni della Fondazione Agnelli

PERUGIA – Quale scuola superiore scegliere, in base alle prospettive di studio universitario o di ingresso del mondo del lavoro? E’ il quesito che molti adolescenti si trovano davanti nel momento della scelta dell’Istituto superiore da frequentare. er rispondere a questa domanda c’è lo studio della Fondazione Agnelli che, incrociando molti dati, ha fornito alcune indicazioni.

Per l’università, le scuole che preparano meglio sono il liceo classico di Assisi, il liceo scientifico sempre di Assisi, il Sansi – Volta di Spoleto e il linguista di Perugia. Per gli Istituti tecnici c’è il Franchetti di Città di Castello e l’indirizzo tecnologico, sempre della stessa scuola.

Per chi fosse interessato ad immergersi nel mondo del lavoro, le scuole che preparano meglio sono l’Istituto tecnico Marco Polo – Ruggero Borghi di Assisi, l’Istituto tecnico industriale Rosselli – Rosetti di Castiglione del Lago. Andando sugli Istituti professionali c’è il Marco Polo di Bastia per il settore Servizi e il Baldetti di Città di Castello per l’indirizzo industriale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.