Regionali 2015, Movimento 5 stelle: chi sono i candidati in corsa per la presidenza

Sono otto i candidati del Movimento 5 Stelle per la corsa da presidente alla prossime Regionali. Oggi e domenica saranno “sulla graticola” vale a dire dovranno presentarsi e rispondere a una serie di domande dei cittadini. Due gli appuntamenti: uno questa sera alle 21 al Park Hotel di Ponte San Giovanni a Perugia e l’altro domenica pomeriggio al Centro Multimediale di Terni.

Gli otto rimasti in corsa per la presidenza della Regione sono tra i candidati usciti dal primo turno delle regionalie che hanno individuato 21 papabili consiglieri. Tra questi, in otto hanno dato la loro disponibilità a correre per la poltrona di presidente. Si tratta di Laura Alunni, 49 anni insegnate perugina (la più cliccata al primo turno), Claudio Petricolo, impiegato spoletino di 44 anni, Luca Busciantella, impiegato trevano di 40 anni, Maria Luigia D’Amone, 52 anni, dipendente pubblico di Magione, Cristiano Baldoncini di 38 anni disoccupato, Maria Grazia Carbonari, commercialista folignate di 49 anni, Giovanna Cecere, insegnante folignate e Andrea Liberati, ternano, vicepresidente di Italia Nostra.

Nei prossimi giorni gli iscritti al Movimento 5 Stelle saranno chiamati a scegliere tra questa rosa il candidato alla presidenza. Si tratterà di una sorta di secondo turno delle regionalie. Il voto avverrà sempre sul blog.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.