Regione, in Umbria arriva il sottosegretario Carlo Sibilia

PERUGIA – Il Sottosegretario agli Interni Carlo Sibilia sarà in visita istituzionale in Umbria il 4 e 5 ottobre, nelle province di Perugia e Terni e nelle città di Assisi, Spoleto, Terni.

Alle ore 10 del 4 ottobre il Sottosegretario Sibilia giungerà ad Assisi (PG) per partecipare alla Santa Messa di celebrazione della festa di San Francesco Patrono d’Italia presso il Sacro Convento di San Francesco.

A seguire, il Sottosegretario sarà alle 14,30 in Prefettura a Terni, ospite del Prefetto Vicario Dott. Andrea Gambassi e accolto dal Capo di Gabinetto Dott. Walter Pennestri, per un incontro programmato con le Forze dell’Ordine e per fare il punto sulle questioni legate al comparto sicurezza della provincia. Al termine, è previsto un incontro con i giornalisti in Prefettura.

Il programma del viaggio istituzionale prevede, a partire dalle 17,15, una visita al Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco, dove il Sottosegretario sarà accolto dal Comandante Provinciale Ing. Giancarlo Cuglietta.

All’indomani, sabato 5 ottobre, alle ore 10 il Sottosegretario Sibilia giungerà all’Istituto per Sovrintendenti della Polizia di Stato di Spoleto (PG), dove sarà accolto dal Prefetto di Perugia Dott. Claudio Sgaraglia.

Nel pomeriggio alle 15,30,  Sibilia sarà allo Stadio Comunale per dare il calcio d’inizio all’incontro triangolare di calcio “Diamo un calcio all’illegalità” che vedrà la partecipazione della Nazionale Prefettizi d’Italia, della Nazionale Magistrati Italiani e della Nazionale Associazione Insigniti dell’Ordine al Merito della Repubblica,  in campo per celebrare la prima giornata della legalità a Spoleto.