Sanità, medici cinesi a lezione all’ospedale di Perugia

PERUGIA- Dieci medici e una dirigente infermieristica provenienti dalla Cina hanno preso servizio all’ospedale di Perugia per il terzo corso di formazione nell’ambito di un accordo tra il governo del Paese orientale e il ministero della Salute. Si tratta di specialisti di varie discipline mediche, proviene da nove diverse città della Cina.
La novità di questo corso è la partecipazione di una rappresentante delle professioni sanitarie, Hongxia Guo, in servizio presso l’Ospedale di Heilongjian, assegnata alla struttura di Medicina interna e vascolare. Le altre strutture che ospitano i medici in formazione sono psichiatria, anestesiologia, urologia, neurologia, endocrinologia, ostetricia e ginecologia e chirurgia.
Il gruppo, accompagnato da una interprete, è stato salutato presso gli uffici del Creo dal direttore generale dell’Azienda ospedaliera Emilio Duca che ha illustrato loro le caratteristiche principali del servizio sanitario nazionale e le eccellenze del S. Maria della Misericordia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.